Friday, February 5, 2010

Secondo

Vorrei scrivere di musica oggi.
Però non so bene cosa voglio dire.
Quindi mi è sovvenuto un pensiero: ma perchè mi devo fare una spremuta di meningi per scrivere sul blog? Dovrebbe essere un momento di relax, di sfogo, non di necessità di "produrre". Cazzo sono, un giornalista (si fa per dire...) del Giornale, che se non trovo un modo per insultare gli oppositori ogni giorno mi sbattono fuori a calci in culo?
Perciò ho deciso che userò questo spazio per scrivere liberamente le mie seghe mentali, che ho notato spesso sono molto interessanti.

Saltando di palo in frasca, oggi ho visto un maxi-schermo dove si annunciava la campagna di aiuti ai terremotati di Haiti. Tanto di cappello a chi aiuta, ma... Adesso? Perchè finché non è successa la tragedia non se la filava nessuno Haiti? Perchè non si è cercato di fare qualcosa in tempo, mettendo in sicurezza le infrastrutture? Voi direte "Beh, ma è un paese povero, non ha le risorse." E perchè non ha risorse? Perchè è un paese che è stato sfruttato (ed è tuttora, ecco il perchè dell'interessamento globale: per poter riprendere il prima possibile lo sfruttamento) dai paesi industrializzati, soprattutto i loro vicini americani che hanno schiavizzato una nazione intera, e ogni volta che qualcuno ha tentato di instaurare una democrazia essa è stata repressa sul nascere.

Chiamatemi pure cinico, ma questa è la realtà.





Ovviamente non voglio generalizzare, chi aiuta veramente ha la mia più totale stima. Ma purtroppo spesso questi nobili propositi vengono strumentalizzati.

No comments:

Post a Comment